Start website main content

  • Ateneo

Celebrazioni di San Ranieri, l’accademia “dei Disuniti” assegna alla Scuola Superiore Sant’Anna la benemerenza al merito sotto il titolo del patrono di Pisa

Publication date: 12.06.2014
Back to Sant'Anna Magazine

La “benemerenza al merito sotto il titolo di San Ranieri”, la massima onorificenza che l’antica e prestigiosa accademia pisana “dei Disuniti” attribuisce ogni anno durante le celebrazioni del patrono San Ranieri e in occasione del “Giugno pisano”, sarà assegnata per il 2014 alla Scuola Superiore Sant’Anna, per gli “alti valori di scienza e di cultura perseguiti” e che “contribuiscono alla diffusione nel mondo dell’immagine di Pisa, quale comunità fervida di studio e lavoro”.

La cerimonia di conferimento si terrà lunedì 16 giugno alle ore 16.30 nella sala del palazzo del “Consiglio dei Dodici”, dei Cavalieri di Santo Stefano, in piazza dei Cavalieri.
Alla cerimonia parteciperanno le massime autorità cittadine, civili e militari, accolte dai massimi rappresentanti dell’accademia dei Disuniti: il console Ferdinando Ciampi, il cancelliere Gennaro Oliva, il cerimoniere, già console, Sergio Simi. Per la Scuola Superiore Sant’Anna parteciperà il rettore Pierdomenico Perata, a cui sarà consegnata l’onorificenza; Maria Chiara Carrozza, già rettore e oggi parlamentare, avrà il compito di fare da relatrice per la consegna dell’onorificenza. Le ragioni del conferimento saranno rese note nel dettaglio durante la cerimonia del 16 giugno.